Gioca con le regole

“Gioca con le regole” è il nuovo progetto che la Pregiat Photo Video Produzioni di Antonio Attisani.

Il progetto (in collaborazione con l’Associazione Culturale Pluriart) consiste nella realizzazione di un cortometraggio che mostri come lo sport possa essere un modello vincente per prevenire e vincere il fenomeno del bullismo grazie a momenti di sensibilizzazione, di aggregazione e di educazione .

L’ obiettivo del progetto è quello di proporre lo sport come un modello che oltre a diffondere un corretto e sano stile di vita, è un luogo importante di inclusione sociale, di rispetto del prossimo e di integrazione delle diversità.

Il contesto Il cortometraggio coinvolgerà diversi tipi di sport mostrando come ognuno di essi possa rivelarsi il contesto adeguato ad una educazione che volga al superamento del fenomeno.

L’ambientazione del corto sarà legata alle attività sportive.

Per la realizzazione del progetto si richiede il supporto economico di società sportive e di sponsor, nella misura che ritengono opportuna, nella forma di erogazione liberale a favore dell’associazione culturale Pluriart.

I soldi verranno utilizzati per il noleggio delle attrezzature video/audio, per gli spostamenti e il cibo per la troupe.

Per contribuire visita il sito

https://buonacausa.org/cause/gioca-con-le-regole

Tutte le fasi del progetto verranno aggiornate su questa pagina, sulla pagina web dell’associazione e sulla pagina facebook.

Comments are closed